La nuova frontiera dell'automazione delle comunicazioni in azienda sono i Sistemi di Messaggistica Vocale.

Una volta, per poter gestire le chiamate entranti ai centralini telefonici, o i messaggi preregistrati, si utilizzavano i risponditori telefonici, un sistema impersonale, che poteva rivelarsi anche un pericoloso nemico dell'azienda, diminuendone l'immagine, allotanandola dai suoi clienti.

I risponditori telefonici si sono però evoluti nei Sistemi di messagistica vocale.

Si tratta di soluzioni semplici, con costi ridotti, che permettono di gestire in maniera funzionale il traffico di chiamate, senza però ridurre la qualità dell'esperienza del chiamante, anzi sicuramente migliorandola rispetto ai Risponditori automatici.

I nuovi sistemi sfruttano, infatti, le nuove tecnologie per offrire una sintesi vocale semplice e naturale, senza però gravarvi dei costi eccessivi di registrazioni, che grazie ai nuovi software può adattarsi a qualunque linguaggio, anche quello tecnico.

La Sintesi vocale da testo permette la realizzazione di messaggi vocali di ogni tipo, con interfacce semplici ed accessibili, grazie alle quali è possibile trasformare ogni tipo di testi in messaggi audio, per segreterie, centralini, istradamento chiamate, Customer Relationship Management, o anche inviabili tramite mail.

Vantaggi

Permette di trasformare qualunque tipo di contenuto in voce, compresi dati altamente dinamici
Per la creazione di messaggi, consente di evitare lunghe e costose registrazioni in studio, sostituendo i parlanti umani
Riduce gli ostacoli all'accessibilità, semplificando le interazioni con la tecnologia di anziani, non vedenti e ipovedenti
Significativa riduzione dei costi

Funzioni

TTS espressiva: aggiungete frasi animate quali "Benvenuti!" o "Fantastico!" e introducete suoni come colpi di tosse, risate o pianto per rendere i vostri messaggi davvero realistici
Lessico dell'utente: definite la pronuncia di acronimi, nomi propri, abbreviazioni, ecc. a seconda del contesto di applicazione
Controlli prosodia: modificate la velocità e il tono dell'eloquio, la frequenza/durata delle pause, ecc.
Supporto lingue miste: le voci possono pronunciare parole in lingua straniera mantenendo l'accento del Paese d'origine
Strumenti: un insieme di strumenti dinamici per regolare e ottimizzare il risultato della sintesi vocale vi consente di creare istruzioni di eccellente qualità

Esistono vari Sistemi di Messaggistica vocale, con opzioni e strumenti diversi per indirizzare tutte le esigenze individuali dell'azienda, studiate in base ai servizi proposti, alla sua clientela,

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