PINET intende proporre una soluzione fortemente personalizzata e ritagliata sulla realtà e necessità del Cliente. Le competenze sviluppate ci permettono di assistere e mettere sotto contratto le strutture informatiche dei nostri Clienti.

PINET è in grado di fornire un servizio di Assistenza Sistemistica professionale.
Il servizio consente di avvalersi del supporto di esperti del campo IT che sono a disposizione per risolvere i problemi tipici delle infrastrutture tecnologiche.
I diversi moduli che compongono la nostra offerta permettono di individuare la soluzione più adatta alle esigenze specifiche della vostra azienda:

  • Assistenza Pianificata

Il personale Sistemistico presterà il servizio con interventi di presidio divisi in moduli da 4 ore ciascuno, da impiegare con cadenza settimanale dal Lunedì al Venerdì.
I giorni o frazioni di giorno della settimana dedicati al Presidio vengono concordati all’inizio del servizio.
L’attività di presidio va dall’help desk per gli utenti, all’aggiornamento dei server, dalla manutenzione preventiva all’ottimizzazione dell’intera infrastruttura.

  • Assistenza su chiamata

Prevede il classico intervento su chiamata, a costo orario.
Questo tipo di assistenza, permette di risolvere le emergenze e i problemi a carattere saltuario del sistema informatico.

  • Teleassistenza

PINET ha attivato un servizio di Teleassistenza che consente di fornire ai nostri Clienti, tramite Internet, interventi tecnici direttamente sui loro sistemi.
La comunicazione tra il tecnico e il Cliente e sempre criptata.

  • Help Desk di Primo e Secondo livello

Il servizio prevede come prima interfaccia un sistema di Help Desk interno, gestito da nostri tecnici, che esegue una prima analisi della richiesta valutando le varie possibilità di risoluzione.
La richiesta viene cosi inserita in un processo di gestione in grado di assicurare una corretta e rapida lavorazione.
Qualora non fosse possibile risolvere il problema tramite l’intervento di Help Desk di Primo Liavello, la chiamata verrà “scalata” alle strutture di Secondo Livello.

A fronte di un contratto di Assistenza Sistemistica, il nostro servizio include un servizio gratuito di call-center in grado di recepire le richieste di intervento. Viene, inoltre, dato accesso ad un’area ri-servata del nostro sito, da cui è possibile verificare lo stato delle richieste aperte e chiuse ed inserirne di nuove. Questo per rendere possibile pianificare ed eseguire tempestivamente gli interventi necessari per la risoluzione del problema.